We Were Liars e..sono migrata!

Scrivo un post veloce per segnalarvi un libro appena uscito qui in UK (sono a Londra per un tirocinio e spero di avere tempo per scrivere qualche posto sui posti libreschi che sto scoprendo man mano) e per dirvi che sono migrata anche con il blog su

http://www.lostoquasendo.com

Il 15 maggio qui in Regno Unito è uscito We Were Liars, ultimo romanzo di E. Lockhart per cui è stata portata avanti una campagna marketing azzeccatissima che mi ha portata (nonostante io cerchi sempre di non farmi convincere da queste cose) a fiondarmi in libreria il giorno stesso dell’uscita del libro. Ovviamente, oltre a 26 kg di valigia mi sono portata dietro anche la iella, e quindi niente, su due librerie dove sono andata non c’era il libro. Questo mi ha impedito di leggermi tutti i tweet in diretta del #liarsliveread del 17 maggio, ma non mi ha impedito di divorare questo libro.

IMG_2808

Ora, io non sono una fan degli YA, tanto che manco sapevo chi fosse la signora Lockhart – per chi non lo sapesse è lo pseudonimo di Emily Jenkins e ha scritto, fra le altre cose, anche una quadrilogia molto nota all’estero che non sembra male. Ma sto divagando. La cosa migliore per apprezzare questo romanzo è buttarcisi dentro senza sapere nulla della trama. Vi basti sapere che, come suggerisce il titolo, si ha a che fare con bugie, con famiglie ricche, con la loro isola privata, con dispute fra sorelle (e c’è pure una mappa nel libro eh).

Guardate questi due video per avere un’idea di come vi farà sentire leggere il romanzo (il video di Rosianna mi ha fatto morire dalle risate e anche un po’ di paura). Non ho idea se questo libro verrà tradotto in italiano, ma immagino che visto il successo che sta avendo qualche editore se lo accaparrerà.

Sanne

Rosianna

 

We are liars

We are beautiful and privileged

We are cracked and broken

A tale of love and romance

A tale of tragedy

Which are lies?

Which is truth?

You decide

 

We Were Liars

E. Lockhart

Hot Key Books

£7.99

Rispondi

